Combofix potente e aggressivo antimalware, antivirus e anti spyware

Combofix è un antimalware, un antivirus e un antispyware particolare, gratuito per uso personale, consigliato soprattutto agli esperti, in quanto il suo utilizzo può compromettere la funzionalità del sistema operativo e dei software installati.

Combofix viene fornito in formato eseguibile .exe,  non ha interfaccia grafica e una volta avviato si auto scompatta in una cartella situata nella root del disco principale.

Una volta avviato, non bisogna usare programmi fino a che non ha finito, il tempo di scansione dipende dalla velocità del computer che stiamo tentando di ripulire e dal numero di infezioni presenti.

Al termine della scansione viene restituito un file di testo TXT in cui sono riportati tutti gli elementi sospetti (incluse chiavi di registro, ecc.) che sono stato trovati durante la scansione e soprattutto gli elementi eliminati. 

combotxt

Combofix non si limita ad elencare le minacce rilevate ma una volta avviato porta a termine la pulizia automatica di tutto quello che considera malevolo o sospetto per questo motivo l’utilizzo è consigliato ad esperti che in caso di problemi possono ripristinare le chiavi di registro o i file cancellati per errore andando a recuperare nella cartella “quarantine” che troveremo sotto c:\combofix\quarantine.

Come antimalware è potente, e riesce a togliere cose in cui altri concorrenti falliscono riavviando il sistema e programmando attività di disinfezione al boot del sistema operativo in uso.

Attualmente i sistemi operativi Windows supportati sono :

  • Windows XP (32-bit only)
  • Windows Vista (32-bit/64-bit)
  • Windows 7 (32-bit/64-bit)
  • Windows 8 (32-bit/64-bit)

Su internet si trovano molti falsi, vi consiglio il download qui :

http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/

 

 

 
admin

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *