Come eliminare tutto il contenuto della cassetta postale di un utente Exchange

Come eliminare tutto il contenuto della cassetta postale di un utente Exchange

Problema:

Come è possibile eliminare tutto il contenuto della cassetta postale di un utente di Exchange Server o Exchange Online ( Office 365 )

Soluzione:

In Exchange Server 2013 , 2016 o in Exchange Online ( Office 365 ) è possibile rimuovere tutto il contenuto della cassetta postale di un utente utilizzando ECP ( Exchange Control Panel ), vediamo come fare :

  • Accedere al Pannello di controllo di Exchange ( ECP )
  • Sfogliare Permissions, successivamente Admin Roles e selezionare Organizzation Management

 

ecp

 

  • A questo punto cliccare sul tasto + sotto Roles

 

2-5

 

  • Selezionare e aggiungere :
    • Mailbox Import Export
    • Mailbox Search

 

3-6

 

  • Selezionare Save e chiudere la ECP.
  • Aprite ora la ExchangeManagement shell
  • Digitate i seguenti comandi :

 

Per vedere il contenuto della cassetta postale :

 

Get-MailboxFolderStatistics <mailbox-name> | Select Identity, ItemsInFolder

 

Per cancellare il contenuto :

 

Search-Mailbox -Identity  <mailbox-name> -DeleteContent -force

 

Ovviamente ai comandi sopra citati sostituite  <mailbox-name> con l’identificativo corretto della cassetta postale che volete svuotare.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT

Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.

Non perderti nemmeno un articolo!

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :


 

 

 
admin

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *