Estrema Lentezza nell’apertura della cartella Download

Estrema Lentezza nell’apertura della cartella Download

Succede molto spesso che aprendo la cartella Download in Windows 8 o Windows 10 sia necessario attendere diverso tempo prima che il contenuto venga elaborato e l’elenco dei file contenuti appaia a video.

 

 

Questa fastidiosa anomalia accade perché Windows Explorer non rende disponibile il contenuto della cartella fino a quando non avrà terminato di  ricalcolare le anteprime delle icone delle immagini e categorizzato per tipo tutti i file contenuti.

Fortunatamente è molto facile risolvere questo problema andando a specificare al sistema operativo il contenuto della cartella Download ( o quella che presenta lo stesso problema ) specificando come tipo file “Elementi generali”.

Per eseguire questa operazione è necessario andare a sfogliare il percorso fisico della cartella che nel nostro caso è : c:\Users\NomeUtente\Download

Fate tasto destro sulla cartella e scegliete la voce Proprietà dal menu contestuale e posizionatevi sull’ultimo tab Personalizza

Impostiamo la voce “Ottimizza la cartella per” su “Elementi Generali” come visibile nella pic :

 

 

Confermate il tutto e provate  l’accesso alla cartella Download, ora la velocità di apertura sarà tornata alla normalità!

Sembra però che la scelta non sia definitiva, per cui, se vi accorgete che l’apertura della cartella Download torna a diventare lenta, probabilmente Windows ha deciso autonomamente di modificare l’impostazione che voi avete fissato e quindi andate a ricontrollare l’impostazione.

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT

Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.

Non perderti nemmeno un articolo!

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :


 

 

 

 

 
admin

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *