Exchange Server : Impossibile configurare account di posta su smartphone
Durante la migrazione di un exchange server il cliente segnala l’impossibilità di ricevere posta sui suoi dispositivi Apple Ipad e Iphone.
Sul dispositivo l’account è configurato da tempo e ha sempre funzionato correttamente, ma ha smesso all’improvviso. Faccio i controlli di rito e sembra tutto configurato correttamente, ma in effetti gli aggiornamenti non vengono sincronizzati. Faccio cancellare e riconfigurare l’account da zero. Nulla da fare. Il dispositivo mi dice “Impossibile verificare informazioni account”, come si vede dall’immagine:
Verifico le impostazioni sul router: porta 443 a posto, infatti OWA funziona perfettamente.
Provo a configurare l’account sul mio iPad: non funziona, stesso errore.
Provo a configurare l’account su un device Android: non funziona!
Abilito al volo IMAP sul server e configuro l’account sui device iOS e Android con questo protocollo: la posta arriva che è un piacere.
e in effetti da un controllo sulle impostazione della virtual directory sull’IIS del server emerge che nelle limitazioni sugli indirizzi IP e sui nomi di dominio sono stati negati tutti gli IP ad esclusione del server:
E’ quindi sufficiente consentire l’accesso spostando il selettore:
Una volta salvata la modifica tutti i dispositivi riprendono a funzionare con l’account Exchange e ActiveSync.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT
Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.
Non perderti nemmeno un articolo!
Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :