IBM iSeries Client Access 7.1 reboot pending

IBM iSeries Client Access 7.1 reboot pending

 

clientaccess_setup

 

Durante l’installazione o l’aggiornamento dell’applicazione IBM Client Access; puntualmente una volta lanciato il setup, ci si trova davanti al messaggio che è impossibile proseguire in quanto è necessario riavviare il computer.

Nonostante il riavvio della macchina la situazione non si sblocca e il messaggio continua a riapparire e l’installazione è quindi impossibile.

La risoluzione del problema è veloce e di facile implementazione andando ad agire sul registro di sistema.

Apriamo il registro di sistema utilizzando regedit.exe

regedit

 

Posizioniamoci nel percorso :

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\CONTROL\SESSION MANAGER

Cancelliamo le chiavi presenti identificate come : “PendingFileRenameOperations”

Chiudiamo il regedit e lanciamo nuovamente il setup del Client Access, ora l’installazione o l’aggiornamento proseguirà regolarmente.

 

setupcompleto

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT

Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.

Non perderti nemmeno un articolo!

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :


 

 

 

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO