IBM iSeries Client Access 7.1 reboot pending

IBM iSeries Client Access 7.1 reboot pending

 

clientaccess_setup

 

Durante l’installazione o l’aggiornamento dell’applicazione IBM Client Access; puntualmente una volta lanciato il setup, ci si trova davanti al messaggio che è impossibile proseguire in quanto è necessario riavviare il computer.

Nonostante il riavvio della macchina la situazione non si sblocca e il messaggio continua a riapparire e l’installazione è quindi impossibile.

La risoluzione del problema è veloce e di facile implementazione andando ad agire sul registro di sistema.

Apriamo il registro di sistema utilizzando regedit.exe

regedit

 

Posizioniamoci nel percorso :

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\CONTROL\SESSION MANAGER

Cancelliamo le chiavi presenti identificate come : “PendingFileRenameOperations”

Chiudiamo il regedit e lanciamo nuovamente il setup del Client Access, ora l’installazione o l’aggiornamento proseguirà regolarmente.

 

setupcompleto

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT

Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.

Non perderti nemmeno un articolo!

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :


 

 

 

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.