Kaspersky VRT (Virus Removal Tool)

krt 

 

 

Kaspersky VRT è un antivirus molto particolare: non ha infatti la protezione in tempo reale, e nemmeno si può aggiornare, ma il suo scopo è diverso, e cioé quello di rimuovere virus o malware da una macchina già infetta.

Quando abbiamo certezza di un pc infetto, non dobbiamo far altro che scaricarlo dal link che trovate in fondo, installarlo,  (lo si può fare anche se abbiamo già un antivirus, perchè non va in conflitto con gli altri antivirus)  e quindi possiamo eseguire la scansione e successivamente  la pulizia.

Eseguita la bonifica del computer possiamo procedere alla disinstallazione, per poi riscaricarlo e reinstallarlo quando servirà.

Dal momento che l’aggiornamento non è possibile, va sempre scaricato quando serve (si parla di oltre 90 MB).

Come già detto, lo scopo è diverso dagli altri antivirus, perché Kaspersky VRT va scaricato solo quando serve, e solo quando un altro antivirus ha fallito.

37276d9b068d03a6 (1)

 

Ultimamente, se paragonato ad altri tools,  Kaspersky VRT pur rimanendo su buoni livelli di intercettazione e disinfezione, ha lievemente deluso le aspettative rispetto al passato ed è notevolmente inferiore alla versione a pagamento. Un altro punto debole è la velocità di esecuzione e scansione su macchine particolarmente infette.

Download: http://www.kaspersky.co.uk/virus-removal-tools

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT

Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.

Non perderti nemmeno un articolo!

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :


 

 
admin

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *