Outlook non mostra le immagini nelle email ma visualizza una X rossa

 

Mi è capitato spesso di avere a che fare con utenti che non riuscissero a visualizzare le immagini contenute nelle email che Outlook riceveva. Questo difetto lo riscontro da diversi anni, dai tempi in cui si usava Microsoft Office 2000 e si riperquote puntualmente negli anni fino alla nuova versione Microsoft Office 2013.

 

out1

 

Il mio stesso Outlook, oggi non mi visualizza più le immagini, cosa questa che fino a ieri non accadeva!

Premesso che in File->Opzioni->Centro Protezione-Impostazioni Centro Protezione

 

centroprotezione

 

abbiate attivato il download automatico delle immagine la visualizzazione della X rossa è un problema dovuto ad una chiave di registro.

Per modificare la chiave aprite regedit.exe e posizionatevi sotto la chiave :

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\15.0\Outlook\Security

Se avete una versione diversa da Microsoft Outlook 2013 il numero 15.0 sarà inferiore, ad esempio Outlook 2003 presenta 11.0 , Outlook 2007 diventa 12.0 e così via.

Sotto security troviamo la chiave di tipo stringa chiamata : OutlookSecureTempFolder il cui valore mostra una cartella temporanea presente nel vostro profilo utente in cui Outlook salva le immagini che poi visualizza nelle mail.

 

out 2

 

Cambiate il percorso di questa chiave facendolo puntare ad una cartella temporanea a vostra scelta, io ho impostato la classica C:\Temp, riavviate il pc e riaprite Outlook, il problema dovrebbe essere risolto e le immagini compariranno come al solito.

 

 

 

 

 
admin

Author: admin

Share This Post On

2 Comments

  1. Risolto! apri internet explorer anche se sembra strano, vai su STRUMENTI, OPZIONI INTERNET,ELIMINA CRONOLOGIA ESPLORAZIONI,poi vai su AVANZATE, REIMPOSTA INTERNET EXPLORER SUI VALORI PREDEFINITI, OK. torni sulla posta e vedrai le immagini dove prima avevi le x rosse.

     
    Post a Reply
    • Grande Gianni !!

      il tuo metodo ha funzionato alla grande , grazie 1000 !

       
      Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *