TeslaCrypt: ecco la Master Decryption Key per decriptare i tuoi file

TeslaCrypt: ecco la Master Decryption Key per decriptare i tuoi file

Bleepingcomputer ha appena annunciato che è disponibile la chiave master di decrittazione di tutti i file criptati dal ransomware TeslaCrypt.
Le notizie che trapelano sembrano confermare che gli sviluppatori del ransomware abbiano messo a disposizione tali chiavi e “spento” il ransomware, mentre chi ha precedentemente e così massivamente diffuso TeslaCrypt è passato ora alla diffusione del nuovo CryptXXX.
Ecco il link del post e le istruzioni per recuperare i file.

Alcune fonti raccontano che un ricercatore di Eset abbia usato il supporto a pagamento via chat di TeslaCrypt e sia riuscito ad ottenere, con grande sorpresa, la chiave master per rendere nuovamente leggibili i file criptati dal ransomware ormai defunto.
Un altro sito conferma quanto affermato da Bleepingcomputer e mette a disposizione il tool di Eset per decriptare i file.
Chi è stato colpito da TeslaCrypt, e anche dalle sue ultime varianti, può gratuitamente recuperare i suoi file in modo semplice seguendo le istruzioni messe a disposizione dai siti indicati.

 

teslacrypt-closed
In questo articolo si cerca di mantenere aggiornata la lista di decrypter, ma ricordati di leggere attentamente le istruzioni per decriptare in modo da non incorrere in possibile corruzioni dei tuoi file.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT

Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.

Non perderti nemmeno un articolo!

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :


 

 
admin

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *