Visualizzare lo schermo di iPhone o iPad su PC – Gratis –
Dovete fare una presentazione o semplicemente dovete condividere la visione della vostra galleria fotografica con i vostri amici, vorreste quindi un metodo per mostrare a tutti quello che succede sul vostro smartphone Apple;
nessun problema, potete condividere in tempo reale lo schermo dell’Iphone o dell’Ipad sul vostro PC,gratuitamente!
Vediamo come fare.
Precisiamo subito che AirPlay è una tecnologia a bordo di tutti i device di casa Apple e che permette di trasmettere ciò che avviene sullo schermo a condizione che “da qualche parte” ci sia un dispositivo con la stessa tecnologia pronto a ricevere il segnale.
Dobbiamo quindi procurarci un ricevitore AirPlay; se non abbiamo a disposizione una Apple TV possiamo utilizzare il nostro computer andando ad installare un software gratuito e di facile installazione.
Con LonelyScreen infatti possiamo inviare verso lo schermo del nostro PC qualsiasi cosa appaia sull’ iPhone in tempo reale.
La prima operazione da eseguire quindi è scaricare il software lonelyscreen e procedere con l’installazione.
E’ probabile che ad installazione conclusa il firewall di windows vi chieda di autorizzare il servizio, ovviamente date conferma.
Una volta andato in esecuzione il programma mostra uno schermo nero con indicato in basso LonelyScreen: clicca su quella scritta e scrivi un nome di tuo gradimento (come il nome del tuo PC) quindi premi il pulsante Save.
A questo punto siamo pronti a ricevere il segnale trasmesso dal nostro dispositivo Apple. Accediamo quindi all’iphone o all’ipad e scorriamo dal basso verso l’alto per visualizzare il menu , quindi scegliamo la voce Duplicazione AirPlay.
Nell’elenco dovremmo visionare tutti i dispositivi Airplay compatibili tra cui il nostro pc evidenziato dal nome che abbiamo scelto precedentemente al servizio LonelyScreen.
Una volta selezionato avremo la possibilità di vedere tutto quello che avviene sul nostro Iphone o Ipad direttamente sul monitor del PC.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT
Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.
Non perderti nemmeno un articolo!
Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :