Visualizzare lo schermo di iPhone o iPad su PC – Gratis –

Visualizzare lo schermo di iPhone o iPad su PC – Gratis –

Dovete  fare una presentazione o semplicemente dovete condividere la visione della vostra galleria fotografica con i vostri amici, vorreste quindi un metodo per mostrare a tutti quello che succede sul vostro smartphone Apple;

nessun problema, potete condividere in tempo reale lo schermo dell’Iphone o dell’Ipad sul vostro PC,gratuitamente!

Vediamo come fare.

Precisiamo subito che AirPlay è una tecnologia a bordo di tutti i device di casa Apple e che permette di trasmettere ciò che avviene sullo schermo a condizione che “da qualche parte” ci sia un dispositivo con la stessa tecnologia pronto a ricevere il segnale.

Dobbiamo quindi procurarci un ricevitore AirPlay; se non abbiamo a disposizione una Apple TV possiamo utilizzare il nostro computer andando ad installare un software gratuito e di facile installazione.

Con LonelyScreen infatti possiamo inviare verso lo schermo del nostro PC qualsiasi cosa appaia sull’ iPhone in tempo reale.

La prima operazione da eseguire quindi è scaricare il software lonelyscreen e procedere con l’installazione.

 

lonelyscreen

 

E’ probabile che ad installazione conclusa il firewall di windows vi chieda di autorizzare il servizio, ovviamente date conferma.

 

lonelyscreen_firewall

 

Una volta andato in esecuzione il programma mostra uno schermo nero con indicato in basso LonelyScreen: clicca su quella scritta e scrivi un nome di tuo gradimento (come il nome del tuo PC) quindi premi il pulsante Save.

 

lonelyscreen_name

 

A questo punto siamo pronti a ricevere il segnale trasmesso dal nostro dispositivo Apple. Accediamo quindi all’iphone o all’ipad e scorriamo dal basso verso l’alto per visualizzare il menu , quindi scegliamo la voce Duplicazione AirPlay.

Nell’elenco dovremmo visionare tutti i dispositivi Airplay compatibili tra cui il nostro pc evidenziato dal nome che abbiamo scelto precedentemente al servizio LonelyScreen.

 

504361-lonely-screen

 

Una volta selezionato avremo la possibilità di vedere tutto quello che avviene sul nostro Iphone o Ipad direttamente sul monitor del PC.

 

7660_screen

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI PC-GURU.IT

Grazie all’iscrizione ti informerò ogni volta che pubblicherò un nuovo contenuto.

Non perderti nemmeno un articolo!

Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua mail qui :


 

 

 

 

 

 
admin

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *